Data / Ora
Date(s) - 25/03/2020
8:30 pm - 10:30 pm
Luogo
quieta.mente asd
Nel senso letterale Biodanza significa danza della vita. E’un sistema di integrazione e di sviluppo delle potenzialità umane che agisce attraverso la musica, la danza e la comunicazione di gruppo.
Biodanza è una pratica che aiuta a risvegliare i potenziali inespressi e a migliorare la capacità di cambiare la propria vita nella direzione più favorevole e consona per se stessi.
Attraverso il movimento, integrato allo stimolo della musica e all’emozione evocata, si sviluppano sensazioni di benessere, libertà, maggiore connessione con il proprio corpo e con le proprie emozioni.
Quando la danza diventa espressione autentica del nostro sentire più facilmente recuperiamo l’unità tra il sentire e l’esprimere.
Biodanza mira ad elevare il grado di salute, ad aumentare la resistenza allo stress, a migliorare il rapporto con gli altri, a stimolare la creatività artistica ed esistenziale.
Il metodo è stato creato negli anni ’60 dal Professor Rolando Toro Araneda, psicologo e antropologo cileno, dopo approfondite ricerche sugli effetti congiunti di musica e movimento sul benessere e sullo stile di vita.
IL CORSO
Il corso settimanale è strutturato in sessioni della durata di due ore circa. Gli esercizi proposti sono semplici e alla portata di tutti.
Non è richiesta alcuna abilità nella danza.
Si consiglia un abbigliamento comodo
CHI CONDUCE
Simona Bertilotti, Operatrice Didatta del Metodo Biodanza, specializzata in “Biodanza, Identità e i 4 Elementi” e “Biodanza per Bambini e Adolescenti”. Tutor presso il Centro Studi Biodanza di Bologna
QUANDO
Mercoledì 25 marzo h.20.30-22.30 lezione di prova gratuita.
PER INFORMAZIONI
Simona, 339 8403189 simobertilotti@gmail.com
Silvia 335 5949320 silvia.tagliagambe@quietamente.eu
Categorie