Data / Ora
Date(s) - 25/02/2022
7:30 pm - 9:30 pm
Luogo
quieta.mente asd
Con piacere e gratitudine verso Memofest 2021 che ha reso possibile la sua prima versione, viene riproposto il seminario per chi non avesse potuto essere presente.
——————————————–
“La Memoria è il ricordo non modificato di parole ed esperienze”, Patanjali I.11
Il Padre dello Yoga, vissuto diversi anni prima di Cristo, affronta così questo tema nell’ambito della filosofia yogica. Il Maestro contemporaneo Iyengar commenta così questo Sutra: “La Memoria è una modificazione della coscienza che ci permette di ricordare esperienze passate”. Ma attenzione: queste riflessioni lasciano intendere che la memoria sia una raccolta di impressioni frutto di conoscenza che può essere sia corretta ma anche erronea o illusoria.

Ed è attraverso la sapienza del corpo, attraverso l’esperire nelle cellule fisiche questa memoria che libera il momento-ora, che saremo poi portati a farne tesoro anche in livelli più sottili.
Dopo una breve introduzione teorica con cenni ai testi classici dello Yoga, lasceremo che il corpo diventi protagonista, con una pratica: proveremo ad ascoltarci nel presente, con la memoria del passato, per essere nuovi e liberi.
Ci vediamo venerdì 25 febbraio dalle 19.30 alle 21.30 in presenza presso quieta.mente asd oppure in simultanea su Zoom. Quota di partecipazione: in presenza 20€, on line 15€ (oltre eventuale tesseramento asd). Prenotazione necessaria entro il 23 febbraio.
L’incontro verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di richieste.
Info e prenotazioni:
Silvia Tagliagambe 335 5949320
silvia.tagliagambe@quietamente.eu
Silvia Tagliagambe 335 5949320
silvia.tagliagambe@quietamente.eu
Categorie