…perchè il Corpo non è solo quello Fisico 😉

Il Nada Yoga è una pratica che utilizza il suono e la voce come risorse per migliorare l’equilibrio psicofisico ed energetico della persona. Il principale obiettivo degli incontri è quello di “sentire il suono” non solo con l’orecchio esteriore ma soprattutto attraverso l’ascolto interiore. Per questo motivo la voce, elemento portante della nostra pratica, viene utilizzata non a fini estetici ma come strumento di conoscenza. Le vocalizzazioni, il canto delle scale musicali terapeutiche e l’intonazione del mantra OM, ci porteranno ad esplorare tutte le riverberazioni del suono a livello fisico, emotivo ed energetico. Svilupperemo in questo modo una maggiore consapevolezza del potere della vibrazione e saremo in grado di utilizzare le varie tecniche esposte per migliorare il nostro benessere psico-fisico. Il corso è aperto a tutti e non richiede una preparazione di tipo musicale, tutta via verranno esposti piccoli concetti di teoria per agevolare la pratica.

Lo Yoga Nidra, o sonno cosciente, è una potente tecnica con la quale si impara a rilassarsi coscientemente. Nelle pratiche di Yoga Nidra il rilassamento viene vissuto con assoluta consapevolezza. Yoga Nidra è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico e mentale, e il sistema di rilassamento di una pratica di yoga Nidra di circa trenta minuti può equivalere a diverse ore di sonno. Lo Yoga Nidra rilassa la mente rilassando il corpo, libera dalle tensioni e promuove la pace mentale, traghettandoci in uno stato di rilassata coscienza e chiara visione.

Conduce Olivia Rovai. Da mercoledì 20 marzo.

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA.
Quota di partecipazione in caso di iscrizione: 40€/mese (+ 10€ per assicurazione base sport CONI e iscrizione all’associazione sportiva dilettantistica quieta.mente, valida fino al 31 agosto 2019, per eventuali altri corsi yoga).
Per informazioni chiamare o scrivere a:
Olivia 329 4518086
Silvia 335 5949320 oppure silviatagliagambe.yoga@gmail.com